Immagine di copertina della pagina Servizi

Natrix - Cardio Omega Test (C.O.T.)

Il Cardio Omega Test permette di fotografare lo stato di salute del cuore e dell’apparato cardiovascolare ben prima che il disturbo si manifesti. 
Questo test si basa infatti su un recente settore di ricerca, la lipidomica, che si è rapidamente affermato con l’aumento delle conoscenze sul ruolo svolto dai lipidi in numerose patologie, fra cui quelle cardiovascolari.
Grazie all’analisi della composizione degli acidi grassi delle membrane cellulari, sarà possibile intraprendere una corretta strategia di prevenzione nei confronti delle patologie cardiovascolari, che si instaurano e progrediscono in modo silente.
Lo stile di vita che caratterizza la nostra società espone generalmente al rischio di incorrere in patologie cardiovascolari, pertanto è un test consigliato a tutti.
A maggior ragione se si hanno familiari che hanno avuto un evento cardiovascolare maggiore, se si è in sovrappeso, se si pratica sport, o se si fa un consumo eccessivo di sigarette, alcol e caffè, oltre ad avere abitudini alimentari non corrette.

Come eseguire il test?
Prelievo: sangue.
Preparazione: nessuna particolare indicazione.
Ripetizione del test: consigliamo di ripetere il test dopo 4 mesi, anche a seconda di quanto suggerito dal medico.