Aprile – Analisi composizione corporea
Prevenire è meglio che curare!
Nel mese di Aprile le farmacie del Consorzio aderenti all’iniziativa effettueranno l’ analisi della composizione corporea a prezzo scontato (basterà ritagliare il buono di 10 euro nella copertina del volantino allegato).
Grazie a questa indagine è possibile misurare la quantità di massa muscolare, di tessuto adiposo sottocutaneo e di grasso viscerale presente nell’organismo.
La conoscenza precisa di questi parametri ci permette di dare dei consigli alimentari specifici e di scegliere gli integratori più adatti per recuperare più rapidamente il tono muscolare e il benessere psico-fisico.
É indicata a chi vuole perdere peso senza compromettere lo stato di salute, agli sportivi che vogliono aumentare le loro performance e in generale a tutte le persone che soffrono di stanchezza cronica.
Su appuntamento!
I nostri dottori saranno a tua completa disposizione per la misurazione della composizione della massa corporea, chiedi consigli in base alle tue necessità.
Prenota il tuo appuntamento in farmacia, la promozione è valida solo per il mese di aprile.
IL CONSIGLIO DEI NOSTRI FARMACISTI
Per un buon regime dietetico è consigliabile iniziare il pasto con l’assunzione di fibre solubili come il glucomannano e lo psillio che diminuiscono l’assorbimento di zuccheri, trigliceridi e colesterolo.
Si ricorda inoltre di evitare l’assunzione di carboidrati, zuccheri e vino alla sera per ridurre la formazione del grasso viscerale e la stanchezza cronica.
LO SAPEVI CHE…
Cassia Momame
Appartiene alla stessa famiglia della Cassia angustifolia, ma non ha alcun effetto lassativo. In alcuni studi si è rivelata in grado di inibire l’assorbimento dei grassi a livello intestinale svolgendo un importante ruolo nei regimi dietetici ipocalorici.
LE PIANTE DEL MESE
Psillio
I semi di questa pianta, tipica dell’Europa, sono ricchi di sostanze in grado di assorbire acqua e rigonfiarsi. Numerosi studi clinici dimostrano che gli estratti di psillio riducono l’assorbimento del colesterolo e degli zuccheri semplici .
A questa importante azione si aggiunge anche quella di normalizzare il transito intestinale sia nei problemi di diarrea che in quelli di stitichezza aiutando quindi nei casi di colite e diverticolite.
Tè Verde
Numerosi studi clinici dimostrano che il Tè Verde, oltre alle note proprietà antiossidanti, è in grado di ridurre l’assorbimento degli zuccheri e dei trigliceridi e di stimolare contemporaneamente il metabolismo grazie alla polifenoli in esso contenuti.
A questa attività associa anche un’ azione diuretica, dovuta alla teofillina, utile in tutti i casi di ritenzione idrica.
ALCUNI PRODOTTI CHE CONTENGONO LA PIANTA DEL MESE
Drenaggio dei liquidi in eccesso
Integratore alimentare che grazie alla presenza di Tamarindo e Tarassaco facilità la regolarità del transito intestinale. La Pilosella, la Betulla, la Gramigna, il Finocchio, la Vega d’oro e il Meliloto favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Il Ginkgo favorisce la normale circolazione del sangue.
Integratore alimentare che grazie alla presenza Gymnema e Garcinia favorisce il controllo del senso di fame. La Cassia e la Garcinia favoriscono l’equilibrio del peso corporeo. La Cassia inoltre interviene nel metabolismo dei trigliceridi.
Contribuisce alla riduzione del peso
Integratore alimentare a base di Glucomannano e Ispagula. La presenza del glucomannano associato ad una dieta ipocalorica contribuisce alla riduzione del peso corporeo. L’Ispagula riduce l’assorbimento dei nutrienti e svolge un effetto probiotico.
(Copyright: Consorzio Farmacia Laboratorio -
Farmacia online)